Enel X: Circular is Cool

Circular is Cool

Cos’è l’economia circolare e perché è importante?

Enel X aderisce al progetto Social to School ideato da Humans to Humans per contribuire alla costruzione di una cultura sulla sostenibilità e Circolarità nelle nuove generazioni di Studenti.

Il ciclo di 3 lezioni denominato “Circular is Cool“ è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che hanno così modo di scoprire quali sono i principi alla base del modello circolare e di apprenderne le applicazioni concrete direttamente dalla voce dei manager dell’azienda guidati dal social creator Jakidale in veste di intervistatore ed interprete della Circolarità.

Le lezioni saranno arricchite anche da contributi ispirazionali di giovani role models che mettono in campo azioni concrete a favore di uno sviluppo sostenibile delle attività produttive a salvaguardia dell’ambiente.

Gli studenti con i loro docenti sono coinvolti in un processo di apprendimento che prevede l’acquisizione dei principi teorici alla base del modello di economia circolare e l’attivazione su iniziative a favore dell’apprendimento.

I contenuti delle 3 lezioni:

  • > La sostenibilità e il modello di circolarità applicato alla produzione di prodotti e servizi
  •  
  • > La mobilità elettrica
  •  
  • > La casa del futuro 

Enel X è la società del Gruppo Enel che fornisce prodotti e servizi innovativi al servizio della trasformazione energetica.

Cambiando i paradigmi del settore, Enel X aiuta i propri clienti a usare la tecnologia per trasformare l’energia in nuove opportunità, improntate alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all’innovazione. 

Applicando al settore energetico le soluzioni offerte dalla trasformazione digitale, Enel X è attiva nell’ambito della mobilità elettrica, smart home, smart city, dei servizi per l’integrazione delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, con soluzioni intelligenti dedicate a imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini. 

Enel X è stata tra le prime aziende che hanno scelto di adottare la Circular Economy, un approccio che riesce ad unire sostenibilità e produttività, e ad applicarla a tutti i suoi prodotti.

Accedi alle videolezioni di Enel X - Circular is Cool attraverso il percorso che trovi qui di seguito!

La prima edizione del progetto Circular is cool coinvolge 10 Istituti Scolastici Italiani, l’accesso ai contenuti del progetto è riservato alle sole Scuole aderenti all’iniziativa.

Se sei un dirigente scolastico, o docente, di una Scuola non ancora coinvolta nel progetto e sei interessato al progetto, puoi scrivere una mail alla casella postale [email protected] con oggetto “Circular is Cool”; oppure puoi contattarci attraverso il form dedicato presente a fondo pagina.

Sei interessato al progetto?

Richiedi di partecipare!

Circular is Cool

Su
    Contenutiscuola.it All rights reserved. Visualizza il Documento sulla Privacy | Altre Informazioni | Protocollo d'Intesa HtoH - MI | Powered by mauroraimondi.it